“Ponti” è una rivista semestrale a fini divulgativi, che si pone l’obiettivo principale di sensibilizzare su tematiche riguardanti la psicoterapia, la psicologia e in generale le scienze umane, attraverso il dialogo fra punti di vista diversi.
La rivista “Ponti” rappresenta la possibilità di entrare in-contatto, che è proprio il nome dell’associazione di psicoterapia che sostiene l’iniziativa.
Come sostenuto da Perls e Goodman, inventori della Gestalt Therapy, la “vitalità e l’accrescimento della personalità umana” costituisce un ulteriore obiettivo esistenziale supportato dalla presente rivista semestrale.
In questo senso la selezione e la curatela dei contributi, delle quali si occupa Dario Davì, psicologo e psicoterapeuta della Gestalt e socio dell’Associazione Incontatto, si muove all’interno di un approccio umanistico mosso da una forte spinta di sensibilizzazione nel sociale rispetto a questioni principalmente legate alla salute psicologica.
A conclusione di ogni contributo è presente una bibliografia di riferimento, dedicata a tutti coloro i quali nutrono interesse verso il tema specifico e sono interessati a ulteriori approfondimenti.
Ulteriore intento della rivista è confrontarsi e fare rete, creare una connessione fra le persone coinvolte, impegnate nella scrittura o nella lettura.
In tal senso, nella parte finale della rivista, vi è una parte dedicata agli Autori, con una loro piccola presentazione e alcuni riferimenti per contattarli (mail o numero di telefono).
Scarica le uscite della rivista di psicoterapia “Ponti”
ULTIMA USCITA
#4 – QUARTO NUMERO / GENNAIO 2024
Scarica “Ponti” #4- FORMATO PDF
#3 – TERZO NUMERO / AGOSTO 2023
Scarica “Ponti” #3- FORMATO PDF
#2 – SECONDO NUMERO / GENNAIO 2023
Scarica “Ponti” #2- FORMATO PDF
#1 – PRIMO NUMERO
Scarica “Ponti”#1 – FORMATO PDF